INTERNATIONAL SCHOOL OF FORGIVENESS ISF

Condividiamo, approfondiamo e celebriamo i valori del perdono e del rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni.

CHI SIAMO

La International School of Forgiveness è un progetto della Fondazione My Life Design, dedicato allo studio e divulgazione del profondo impatto del perdono sugli individui, le relazioni e la società.  

La ISF, creata nel 2013 da Daniel Lumera, sviluppa e trasmette modelli e metodi che favoriscono una comprensione globale del processo del perdono, al fine di un beneficio integrale degli effetti positivi che è capace di produrre su molteplici livelli di esperienza, primo fra tutti quello della salute.

 

MISSIONE

“Condividiamo, approfondiamo e celebriamo i valori del perdono e del rispetto della vita in tutte le sue manifestazioni.”

 

COSA FACCIAMO

Lavoriamo per lo sviluppo di una cultura pacifica basata sulla consapevolezza, per l’espressione dei valori della cooperazione, della responsabilità, della felicità e della pace.

Tra le principali attività della scuola troviamo anche lo sviluppo di nuovi modelli sul perdono in relazione alla formazione delle social and life skills, all’educazione dei bambini e degli adulti, allo sviluppo di una cultura della pace e risoluzione non violenta dei conflitti, al dialogo interculturale e alla solidarietà. Nei programmi didattici che la Scuola propone si distingue il Forgiveness Children Programme, un percorso formativo interamente dedicato ai bambini ai genitori e agli insegnanti.

ll metodo sul perdono, trasmesso nella ISF. secondo il modello del My Life Design, appartiene alle nuove ricerche sul benessere, la felicità e la qualità della vita.

 

FORMAZIONE

Il programma didattico della ISF prevede un corso base, dove si apprendono le basi del metodo, segue un corso di specializzazione per formarsi come Life Designer in Forgiveness e infine il Master ISF​.

Il percorso formativo è costituito da:

  •     I 7 Passi del Perdono. Corso base. Una giornata teorico-pratica per sperimentare il metodo in 7 passaggi. Durata 8 ore. 
  •     Life Designer in Forgiveness. Corso di specializzazione. Tre incontri di un fine settima e un intensivo di 3 giorni. Durata 7 mesi. 
  •     Life Designers Master. Programma di formazione per formatori. Quattro incontri di un fine settima, lezioni on line e un intensivo residenziale di 4 giorni. Durata 8 mesi.

 

DIRETTO A CHI 

  • vuole apprendere una metodologia integrata che sviluppa benessere, migliora la qualità della vita e la capacità di essere felici.
  • vuole imparare o approfondire il metodo basato su “I 7 Passi del Perdono – la scienza della felicità”.
  • desidera intraprendere un percorso di autoconsapevolezza, autorealizzazione e sviluppo individuale.
  • intende approfondire le proprie conoscenze, le teorie e gli strumenti già acquisiti e il proprio percorso attraverso un approccio integrato sul perdono, alla realtà e all’essere umano.
  • decide di formarsi come Life Designer sul perdono o come insegnante abilitato ISF sul territorio nazionale e internazionale.

 

FINALITA'

  • sviluppo di progetti animati dai valori della pace, della consapevolezza, della tutela della salute, della difesa dei diritti umani, della riconciliazione tra gruppi in conflitto, dell'economia etica, dello sviluppo sostenibile.
  • favorire la collaborazione tra università e la circolazione senza frontiere del sapere. 
  • garantire eticità e alto livello qualitativo e scientifico in campo internazionale dei progetti relativi all'educazione alla consapevolezza e all'impatto del perdono nella sfera personale, relazionale e sociale. 
  • essere laboratori di idee e costruttori di reti e connessioni per la diffusione di una educazione basata sulla consapevolezza che coinvolga le università, la comunità scientifica, la società civile, le comunità locali, i responsabili delle politiche sociali, economiche e sanitarie.  
  • creare poli di innovazione ed eccellenza.
  • sviluppare e stringere le collaborazioni con tutte le organizzazioni che condividono una educazione alla consapevolezza e alla felicità

ISCRIVITI AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE