I AM HOME FOR REFUGEES

La Fondazione My Life Design a seguito di un commitment con UNHCR, dopo aver promosso e sensibilizzato alla causa dei rifugiati con diverse iniziative ed eventi pubblici sia in Italia che all’estero sottoscrive il suo impegno con il patrocinio del progetto I AM HOME for refugees. Il progetto, dedicato ai bambini e alle famiglie, in collaborazione con Antoniano Onlus di Bologna e l’Associazione italiana My Life Design, avrà luogo a Bologna presso la sede dell'Antoniano Onlus e sarà costituito da 6 incontri con i bambini a partire dal 18 Febbraio 2019 fino a Maggio in cui saranno presenti anche le famiglie. Il primo incontro invece, realizzato il 4 Febbraio, è stato dedicato a una formazione sul metodo e approccio del My Life Design agli operatori di Antoniano Onlus che ci affiancheranno in questo progetto.

I AM HOME è un progetto dedicato a collettivi svantaggiati che auspica la possibilità di ‘sentirsi casa ‘ovunque e in qualsiasi situazione.

Home, in contrapposizione a house, è quel luogo intimo dove ci si sente accolti e amati. Home è un qualsiasi edificio. Casa / home è legato al senso di sicurezza che risiede nel nostro intimo. E nel quale possiamo trovare le nostre risorse. I AM HOME è rivolto ai refugees ma anche agli homeless, ai detenuti e a tutte le situazione in cui si realizzi un trauma identitario.